Shading In modo 601 sono presenti diversi nuovi shaders per semplificare il rendering realistico di capelli e pelle, e per fornire nuove opzioni di rendering non fotorealistico.
Skin Shader La pelle umana è un organo estremamente complesso, che integra diversi strati di materiali, ciascuno dei quali assorbe, diffonde e riflette la luce in modo diverso, per creare quel particolare aspetto a noi così familiare. Il nuovo Skin Shader incluso in modo 601 permette un controllo semplificato per simulare quella sottile nuance che è la pelle umana.
“Il nuovo Skin Shader di modo 601 permette di creare effetti di complesse subsuperfici stratificate in maniera intuitiva. Nuovi effetti subsurface come “Maximum Depth” offrono un preciso controllo su come la luce si diffonde all'interno di una superficie.” — Greg Brown, Senior CGI Artist, Alter
Hair Shader E' disponibile un nuovo Hair Shader con un ricco ma accessibile insieme di controlli. Basato su un sistema di Hair Shading rivolto agli artisti, questo shader simula la luce diffusa e le riflessioni attraverso un volume di capelli.