Tutti gli articoli e le recensioni sono protetti da Copyright.  Nessuna parte può essere utilizzata o riprodotta senza  consenso scritto. Qualsiasi abuso verrà segnalato e  perseguito a norma di legge. ShareMind di Pietro Meloni - Via Taranto 178 00182 Roma - P.IVA 03333240137 Home Prodotti Servizi News - Blog Contatti Partner ShareMind Registrazione eShop Stampante 3D  CrafBot

CraftBot, la nuova stampante 3D a 32 bit alla portata di tutti

Con un eccellente lavoro di ingnerizzazione hardware e software, CraftUnique - coerentemente con le ultime tendenze del mercato, offre un completo sistema di stampa 3D, che include una efficiente e moderna stampante - CraftBot - ed un avanzatissimo software di slicing dedicato, CraftWare. La meccanica Il telaio e le principali strutture della macchina sono in lamiera di acciaio lavorata da robot CNC e irrigidita da opportune piegature. L’architettura sfrutta lil moderno schema CoreXY, che consente di ridurre significativamente le masse in movimento. CraftBot non utilizza alcun componente stampato in 3D. Il piano di stampa è rimovibile e intercambiabile, tratttato con film in Kapton o con uno speciale film adesivo che consente di stampare senza l’uso di speciali accorgimenti (lacca, vinavil etc.)
MakerBox Felix Hamlet 3D Creatr Xeed 3NTR Mendel Max Mendel Zortrax
L’elettronica CraftBot nasce con il potente cuore ARM Cortex a 32 bit, controllato da una scheda proprietaria estremamente pulita, completamente sviluppata da CraftUnique. Tutte le connessioni sono affidate a connettori specializzati (nessun uso di morsetti, fonte di contatti inaffidabili nel tempo), che consentono un cablaggio ordinato e rapidi interventi in caso di guasti.  
Controllo Tutte le principali operazioni della stampante sono controllabili tramite il display grafico touchscreen a colori da 2,8 pollici integrato nel frontale. Niente più lunghi scorrimenti con scomodi jog e manopole tra svariate opzioni di menu di testo per accedere alle varie funzionalità. E attraverso la connessione DualLink con CraftPrint, è possibile alterare in tempo reale tutti i parametri di stampa (velocità, temperatura etc.) per trovare rapidamente le impostazioni più adatte ai vari tipi di filamento. Ampio volume di stampa Con ben 10 litri (250x200x200mm), CraftBot offre il più ampio volume di stampa della sua categoria. Piano di lavoro riscaldato e rimovibile Il piano di lavoro in allumino è facilmente rimovibile. Questo facilita sia il distacco della parte dopo la stampa, evitando all’utente potenziali ingiurie, sia l’applicazione di materiali o collanti per migliorare l’adesione (es. Kapton, nastro blu, etc.). Nella versione PLUS, con alimentatore a 24 V, il piano di stampa raggiunge agevolmente i 110° effettivi.