SprutCAM
Alcune tra le aziende che hanno adottato con successo SprutCAM:

WAYPOINT engineering, Inc. - Sabato 25 dicembre 2010
"Il mondo del software CAD - CAM continua a cambiare, con il risultato ultimo di assicurare agli utenti finali più valore e funzionalità a costi sempre più contenuti. Quando ho utilizzato per la prima volta un software CAM, il costo del sistema era di oltre 200.000€. Con SprutCAM posso ottenere molto di più e in molto meno tempo rispetto a questi primi applicativi. Sono rimasto piacevomente sorpreso nel constatare che SprutCAM non solo ha dato prova di poter generare un output molto affidabile, e con un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. Ogni sistema CAM ha i suoi pro e contro, ma SprutCAM ha veramente pochi “contro”; mi complimento con tutti coloro che hanno contribuito alla sua creazione. Grazie."


Loyd May, WAYPOINT engineering, Inc.
www.waypointengineering.com , USA.


Seneca College of Applied Arts and Technology - Sabato 25 dicembre 2010
"Ho usato SprutCam e lo trovo un programma ideale da apprendere per i nuovi utenti CNC. L’ultima versione è eccellente, facile da usare e potentissima."


Greg Riach, Seneca College of Applied Arts and Technology.
www.senecac.on.ca , Canada.

Anotronic Ltd. - Lunedì 1 febbraio 2010 - SprutCAM velocizza la programmazione
"Abbiamo un modello particolarmente complicato da realizzare, che usiamo come benchmark. Dopo mezz’ora dall’aver scaricato la versione dimostrativa di SprutCAM, sono stato in grado di programmare tutte le lavorazioni necessarie"


Martin White, production director of Anotronic Ltd.
www.anotronic.co.uk , Beds., LU7 0DF, England.

 

RSW Products, Inc. - Martedì 20 ottobre 2010

Voglio dedicare qualche momento per condividere la mia esperienza con Sprutcam. Questa società mi ha molto impressionato, ed ecco perchè.

Sono un esperto, e posso affermare che acquistare un buon software CAM non è cosa facile; voglio quindi cogliere questa opportunità per evitare se posso qualche frustrazione agli acquirenti. Molti sviluppatori di software CAM non sono favorevoli a concedere la possibilità di provare i loro prodotti prima di acquistarli. E' necessario richiedere con insistenza questa possibilità, e in molti casi le versioni dimostrative non consentono di produrre codice macchina, o lo consentono ma solo per poce linee. Come è possibile valutare qualcosa che non si può usare? Sprut Technology ha un approccio molto diverso da questo punto di vista.

La mia azienda si occupa di prototipazione e realizzazione di piccole serie di progetti per eliche di aeromobili e componenti di motori. E' specializzata nel restauro di aerei storici della seconda guerra mondiale, areei acrobatici e da corsa, e macchine agricole. Sino a qualche mese fa affidavamo la gran parte delle lavorazioni all'esterno. Quando abbiamo deciso di portare la produzione all'interno, ci siamo resi conto che dovevamo aggiornare i nostri software CAM con un package con funzionalità 3D complete. Noi siamo ingegneri, non operatori CNC, per cui un fattore chiave di scelta per noi era l'efficienza e un utilizzo non troppo complesso. Ho esaminato a fondo praticamente tutti i principali software CAM sul mercato. Dal momento che lavoro anche al Johnson Space Center, ho avuto l'opportunità di studiare in dettaglio molti sistemi.

Credo che molti sviluppatori rendano i loro programmi più complessi del necessario, per vendere costosi corsi di formazione. Anche se non avevo nessuna particolare esperienza nelle lavorazioni CNC, con SprutCAM sono stato in grado di generare i miei percorsi utensili velocemente e con facilità. Se posso usarlo io, può usarlo chiunque. Voglio anche aggiungere che SprutCAM genera percorsi molto efficienti, che significa meno tempo macchina. Noi lavoriamo componenti 3D molto complessi, e SprutCAM offre tutti gli strumenti per affrontare questo tipo di lavori. Si, SprutCAM è un package di fresatura completo, e non è necessario acquistare un nuovo modulo ogni volta che si presenta una nuova necessità.

Infine, sotto l'aspetto del supporto tecnico, SprutCAM sorprende davvero tutti. Ho molta esperienza nel gestire rapporti con varie società di software CAD, CAM, digitalizzazione etc., e in molti casi l'assistenza fornita è terribile! Posso assicurare che il supporto che Sprut Technology e la sua rete di vendita offrono ai clienti non è secondo a nessuno. Anche con una notevole differenza di fuso orario, i ragazzi della Sprut Technology hanno surclassato i loro concorrenti nella qualità del supporto. Questa è stata la ragione finale per cui ho gettato nella spazzatura i miei altri software CAM e sono migrato verso SprutCAM.

Quando ho spedito la mia prima email per chiedere informazioni, mi hanno consentito di scaricare una versione di prova completamente operativa ed installarla nella mia macchina. Non hanno paura di far vedere e studiare il loro prodotto, sanno che è valido. Poi, siccome utilizzavo una macchina piuttosto recente e poco diffusa, ed avevo qualche problema nella traslazione circolare, ho richiesto aiuto. Il team di supporto SprutCAM è stato estremamente paziente, pronto e focalizzato sul problema. Sono rimasto impressionato!

Raccomando vivamente SprutCAM a tutti.

Willy Schweis, Chief Inspector, RSW Products, Inc. - FAA Repair Station # R9WR0520,
www.rswproducts.com, Houston, TX, USA


Alcuni commenti su SprutCAM
Tutti gli articoli e le recensioni sono protetti da Copyright.  Nessuna parte può essere utilizzata o riprodotta senza  consenso scritto. Qualsiasi abuso verrà segnalato e  perseguito a norma di legge. ShareMind di Pietro Meloni - Via Taranto 178 00182 Roma - P.IVA 03333240137