Simulazione Clic sui link per i video delle simulazioni
Tutti gli articoli e le recensioni sono protetti da Copyright.  Nessuna parte può essere utilizzata o riprodotta senza  consenso scritto. Qualsiasi abuso verrà segnalato e  perseguito a norma di legge. ShareMind di Pietro Meloni - Via Taranto 178 00182 Roma - P.IVA 03333240137 Modello 3D Geometrie 2D Lavorazione Postprocessor Foglio lavorazione
SprutCAM è un programma sicuro. Pensato per impegnative lavorazioni meccaniche con sistemi di elevate prestazioni e costo, è dotato di tutti quegli strumenti che possono garantire un elevato grado di sicurezza per l’operatore, la macchina e la parte in lavorazione. Il sistema di simulazione integrato è molto sofisticato e rende possibile, usando la gestione dinamica dei parametri, di ottenere un’immagine animata dei componenti e della macchina durante il processo di lavorazione. Questo consente il controllo visivo della qualità di lavorazione e permette la possibilità di analizzare la presenza di materiale residuo. La simulazione ha due modalità: simulazione di rimozione e analisi del percorso. Nel primo caso, viene realisticamente rappresentato l’utensile (in movimento) e la parte in corso di lavorazione. Nella modalità di analisi del percorso viene rappresentato soltanto il movimento dell’utensile.
Nella versione 7, SprutCAM è in grado di simulare dinamicamente non soltanto la lavorazione, ma i movimenti dell’intera macchina. Il programma viene fornito con diversi modelli che riproducono in modo realistico macchine reali, ed è possibile implementare qualsiasi modello di fresatrice, tornio o tornio-fresa. La simulazione dei movimenti macchina, in particolare per le macchine a 5 e 6 assi garantisce una sicurezza in più riguardo a potenziali collisioni fuori pezzo. Oltre alla rappresentazione animata della rimozione del materiale, è possibile analizzare nel modulo simulazione anche il materiale residuo e l’eventuale presenza di tallonamenti. Nel contesto del modulo di simulazione è possibile anche verificare la presenza di errori (es. contatti in rapido, tallonamenti etc.), controllare passo-passo in modo interattivo i comandi tecnologici inviati alla macchina ed eventualmente modificarne i parametri, per intervenire con ottimizzazioni e messe a punto manuali del codice.  Ciascun singolo comando viene rappresentato graficamente ed è immediatamente possibile controllare nell’anteprima animata il risultato delle modifiche dei suoi parametri.
Peculiarità Home Prodotti Servizi News - Blog Contatti Partner ShareMind Registrazione eShop