Tutti gli articoli e le recensioni sono protetti da Copyright.  Nessuna parte può essere utilizzata o riprodotta senza  consenso scritto. Qualsiasi abuso verrà segnalato e  perseguito a norma di legge. ShareMind di Pietro Meloni - Via Taranto 178 00182 Roma - P.IVA 03333240137 Home Prodotti Servizi News - Blog Contatti Partner ShareMind Registrazione eShop StereoScan
AgiSoft StereoScan AgiSoft StereoScan è un facile strumento di modellazione per la generazione automatica di modelli 3D con texture a partire da singole coppie di immagini stereoscopiche. Le coppie di immagini non debbono essere calibrate o allineate, e possono essere catturate a mano da una posizione generica. Basato sui metodi di fotogrammetria a breve distanza, StereoScan calibra automaticamente le immagini, considerando la posizione della camera e le distorsioni dell’ottica. L’allineamento immagini e la ricostruzione del modello 3D sono completamente automatiche.
Formati Supportati Input: JPEG, TIFF, PNG, BMP, JPEG Multipicture (MPO). Output: Wavefront OBJ, PLY, VRML, Collada, Universal 3D, 3DS Max, PDF.
Oltre che per la ricostruzione di modelli 3D a partire da immagini, StereoScan può essere usato per l’allineamento di anaglifi/cammei e l’accoppiamento di immagini stereografiche. StereoScan supporta inoltre scatti eseguiti con la fotocamera stereo FuijFilm Real 3D W1. Per una soluzione più avanzata di modellazione 3D a partire da immagini, si consiglia AgiSoft PhotoScan Standard.