Potente e flessibile

Geomagic Design X è stato sviluppato per convertire modelli acquisiti tramite scansione 3D (mesh) in modelli CAD. Questo processo prevede l’accurata ìndividuazione di caratteristiche specifiche del modello (feature) e la generazione di corrispondenti superfici in grado di riprodurle.
Riesce a eseguire ciò che nessun altro software è in grado di fare, attraverso:

  • complete funzionalità di estrazione dei modelli solidi guidate e automatiche
  • una straordinaria precisione delle superfici generate
  • la capacità delle superfici generate di adattarsi anche a scansioni 3D di soggetti organici
  • sofisticati strumenti per l’elaborazione di nuvole di punti e la modifica di mesh.

Da oggi, è possibile scansionare pressoché qualsiasi cosa e ricavare progetti pronti per la produzione.

Flusso di lavoro Geomagic Design X

Espande le potenzialità del CAD

Da mesh a CADIntegrando sistematicamente la scansione 3D nel processo di progettazione, è possibile ridurre significativamente i tempi di lavoro e massimizzare la produzione. Geomagic DesignX è l’anello di congiunzione ideale tra il vostro scanner e i più diffusi software CAD, come SOLIDWORKS®, Siemens NX®, Solid Edge, Autodesk Inventor®, PTC Creo® e Pro/ENGINEER®.

Amplia le capacità di progettazione

Anziché iniziare il progetto da uno schermo vuoto, partire da modelli acquisiti dal mondo reale rappresenta un vantaggio senza prezzo. Geomagic DesignX è la soluzione più veloce per ricavare da scansioni 3D modelli CAD basati su feature facilmente modificabili, ed integrarli nel flusso di progettazione dell’azienda.

Da mesh a superfici

Accelera il Time to Market

Geomagic DesignX permette di ridurre drasticamente l’intervallo di tempo tra l’ideazione del prodotto e il completamento dell’ingegnerizzazione. Permette di effettuare scansioni di prototipi e parti esistenti, di convertirli rapidamente in progetti CAD che possono essere analizzati con strumenti in grado di valutarne le caratteristiche meccaniche e dinamiche. Nello stesso tempo che verrebbe impiegato per la semplice misurazione manuale dei modelli di partenza, è possibile ottenere modelli CAD finiti.