-
4 aprile 2016 alle 12:15 #4363
Un saluto a tutti quelli che ci sono e a quelli che verranno….
Sono un architetto in pensione che ora opera nel volontariato. Abbiamo appena inaugurato dei locali adibiti a laboratori aperti alla cittadinanza dell’area in cui operiamo.
Ho acquistato, per i laboratori, una CraftBoot+ di cui sono contentissimo.
La sto usando come assoluto inesperto del campo e lei non mi complica la vita ma esegue facilmente i pezzi che per ora trovo su internet.Spero di trovare nel forum aiuti ed indicazioni per riuscire ad approfondire le modalità di uso sia della macchina che del software, per ora usato in modalità “automatica”, ovvero… imposto il materiale (per ora sempre PLA)…. e stampo!
saluti
maurizio- Questo argomento è stato modificato 1 anno, 7 mesi fa da maurizio maggi.
-
4 aprile 2016 alle 12:47 #4365
Benvenuto nel forum.
Ho letto con piacere altri suoi messaggi di apprezzamento per la CraftBot+ in altri forum.
Sono molto lieto che si trovi bene con questa macchina. Noi abbiamo appena stampato un “grande” modello (circa 60x60x25 cm), realizzato in diverse parti, che ha impiegato circa 6 giorni ininterrotti per essere completato. Stiamo completando la postproduzione con vernici vetrificanti epossidiche, appena terminato pubblicheremo le immagini sul forum.
Aspettiamo di vedere qualcuno dei lavori che ha realizzato. -
5 aprile 2016 alle 9:17 #4371
Buongiorno Maurizio, piacere di conoscerti. Io sono Fiorenzo, possessore anch’io di una CraftBot+
Spero anch’io in un “affollamento” quanto più rapido possibile del forum, in modo da confrontarci su tutti i fronti.
A presto, ciao
-
5 aprile 2016 alle 9:39 #4373
Ciao adriatica!… sei qui vicino?
come ti trovi con la CB+ e… sei un utente “avanzato” o principiante come me??
(perchè se sei “avanzato”… ho un mucchio di cose da chiederti!!!!)
maurizio
-
5 aprile 2016 alle 10:27 #4374
Ciao, no purtroppo non siamo vicini, io sono a Termoli (CB).
Io provengo dall’utilizzo di una stampante professionale alle polveri ex ZCorp, ho una Z450 e in seguito ho preso una Zortrax M200. Quindi sono sempre stato abituato a lavorare con software abbastanza professionali dove non dovevo smanettare coi mille parametri di una open-source. A dirla tutta quindi, sto ancora testando la macchina ed i relativi materiali.
Per ora posso dire che la macchina, con i settaggi giusti si comporta bene. Alcuni pezzi mi son venuti davvero molto bene, altri meno.
Mi serve ancora tempo.
Son comunque contento di poter condividere le nostre esperienze
Devi essere collegato per rispondere in questo argomento.