Piatto in fase di stampa si buca

• 10 dicembre 2016 alle 10:26 #5422
    braga79
    Partecipante

salve a tutti voi del forum

ho un grossissimo problema, ho acquistato una zotrax m200 circa due settimane fa, tutto sembrava filare liscio ottime stampate, se no che un giorno la stampante ha deciso di auto distruggersi ogni volta che parto per stampare un progetto questa parte e quando arriva al piatto lo sfonda, si è già un po’ bucato.

in fase di calibrazione tutto ok in fase di stampa non si ferma come mi devo comportare ora?

• 10 dicembre 2016 alle 10:58 #5424
    gplus-profile-picturePietro Meloni
    Amministratore del forum

Se durante la calibrazione il contatto tra ugello e piano viene rilevato correttamente (anche al centro del piano), probabilmente c’è un problema nella scheda madre.

Dovrebbe compilare un ticket sul sito Zortrax, specificando il numero di serie della macchina, il rivenditore dal quale ha effettuato l’acquisto ed allegando una copia della fattura.

• 10 dicembre 2016 alle 13:32 #5425
    braga79
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Grazie della veloce risposta, le spiego ho preso la stampante da un sito internet loro mi dicono di essere rivenditori Italia zortrax, ho esposto a loro il problema è mi dicono che dovrei cambiare il piatto preforato e che zortrax non risponde con garanzia per danneggiamento al piatto.</p>
    <p style=”text-align: left;”>altra cosa quando mi avevano chiesto se volevo la fattura ho lasciato perdere secondo lei posso farmela fare anche dopo 2 settimane d’acquisto?</p>
    <p style=”text-align: left;”>e soprattutto se compro un altro piatto preforato risolvo il problema? Tanti soldi per una stampante inutilizzabile ???</p>

• 10 dicembre 2016 alle 14:18 #5426
    Amministratore del forum

I rivenditori ufficiali Zortrax (tra i quali ShareMind, che è stato il primo rivenditore attivato in Europa) sono soltanto quelli elencati sul sito Zortrax. Purtroppo a volte acquistando da Internet si va incontro a brutte sorprese.

Certo che può richiedere la fattura. Anzi, avrebbero dovuto farla comunque; in caso contrario, e soprattutto se non avesse ricevuto neppure uno scontrino, c’è un’evasione fiscale.
    Con la fattura, il nome del rivenditore e la procedura che le ho elencato può richiedere supporto alla casa madre, che risponde nel caso di malfunzionamenti. Per quanto riguarda il piano microforato, è fuori garanzia se lo ha danneggiato lei (es. cattivo uso, graffi con la spatola etc.), ma è in garanzia se il difetto è causato da un’anomalia della macchina.

• 10 dicembre 2016 alle 14:27 #5427
    braga79
    Partecipante

Bene mi farò spedire la fattura, cercherò di vedere se è possibile risolvere con la garanzia, secondo lei è possibile che solo sostituendo il piattoforato il tutto si risolvi?

il sito dove ho aquistato e questo

http://www.crea-3d.com/it/

Mi hanno assicurato che loro sono venditori zotrax per Italia

Grazie della sua disponibilità

• 10 dicembre 2016 alle 16:28 #5428
    braga79
    Partecipante

Ho visto che nello shop di sharemind ci sono due piatti forati v1 e v2 oltre al prezzo quale sarebbe differenza e nel mio caso vanno bene tutti e due?

• 10 dicembre 2016 alle 17:50 #5429
    Amministratore del forum

Crea è un distributore Zortrax. Non è “il venditore per l’Italia”, ma uno dei rivenditori autorizzati in Italia. In ogni caso, dovrebbe poter ottenere la fattura per la garanzia, quantomeno non si tratta di una azienda fantasma. A proposito dei termini, e di cosa è o meno considerato in garanzia, dovrebbe aver trovato un libretto all’interno della macchina, che specifica tutte le condizioni.

Per la sua macchina, che dovrebbe essere recente, dovrebbe montare il piano microforato V2.

• 19 gennaio 2017 alle 4:42 #5510
    Anonimo

salve, sono nuovo del forum, mi sono appena registrato, ho una zortrax m200 che ha sempre funzionato bene, ma qualche giorno fa è accaduto lo stesso problema di braga79, solo che purtroppo a me oltre al buco ha continuato a scavare distruggendo il piano in parecchi punti, ora: potrei acquistare il piano forato e cambiarlo, ma dato che ha scavato parecchio sospetto altri tipi di danni alla struttura, pertanto, dato che non erano disponibili sostituzioni, mi è stato offerto un rimborso totale della stampante, vorrei sapere, conviene ancora acquistare lo stesso modello? o per la stessa cifra c’è di meglio?, premetto che la uso per modellismo e miniature, di conseguenza mi serve una risoluzione di stampa molto alta. i dubbi onestamente mi vengono, vedendo che anche dal sito ufficiale zortrax alcuni ricambi risultano out of stock, e la mia paura è che in futuro diventi difficoltoso trovarli. cosa ne pensate?

Devi essere collegato per rispondere in questo argomento.