-
23 maggio 2016 alle 11:14 #4963Anonimo
Da molti anni lavoro professionalmente con l’ABS (prima di della stampa 3d) e ho sempre usato il diclorometano sia come solvente che per gli incollaggi.
Da quando ho a che fare con la stampa a filo leggo che l’acetone è il solvente consigliato. sia per la lucidatura a vapori che per gli incollaggi.
Fra i due qual’è meglio?
Ho acquistato un flacone da un litro di acetone che mi hanno dato per puro, ma poi leggendo la composizione ho scoperto che dentro c’è acqua, profumo, ingredienti vari e perfino olio di semi!!!
Infatti non funziona…
Il diclorometano è acquistabile da alcuni coloristi specializzati in restauro. Volendo ho visto che è pure reperibile online.
L’acetone puro dove si può trovare?
-
23 maggio 2016 alle 14:58 #4964Anonimo
Ho visto che anche l’acetone è acquistabile online perfino da Amazon.
-
4 giugno 2016 alle 11:09 #5069
In generale, in qualsiasi ferramenta o coloreria si può acquistare acetone puro in latte da 1 litro.
-
4 giugno 2016 alle 14:07 #5072Anonimo
Si, infatti, come dicevo, lo vende pure Amazon che da libraio si è trasformato in un venditore di tutto, ma veramente tutto!!!
Ho fatto della colla con l’acetone che funziona bene ma ogni tanto fa degli aloni biancastri.
Quando usavo il diclorometano non mi era mai successo. Però sono anche contesti diversi, farò ancora qualche prova, eventualmente comparando i due solventi.
Devi essere collegato per rispondere in questo argomento.