Geomagic DesignX è la soluzione definitiva per la conversione di oggetti acquisiti tramite scansione in modelli analitici in formato CAD
Geomagic DesignX, il software di reverse engineering più completo, unisce le funzionalità di elaborazione di dati provenienti dalla scansione 3D alla possibilità di convertirli in modelli compatibili con i più diffusi programmi CAD.
Potente e flessibile
Geomagic Design X è stato progettato appositamente per convertire acquisiti tramite scansione 3D in modelli CAD basati su feature di alta qualità. Riesce a eseguire ciò che nessun altro software è in grado di fare, attraverso:
- complete funzionalità di estrazione dei modelli solidi guidata e automatica
- una straordinaria precisione delle superfici generate
- la capacità delle superfici generate di adattarsi anche a scansioni 3D di soggetti organici
- ai sofisticati strumenti per l’elaborazione di nuvole di punti e la modifica di mesh.
Da oggi, potrete scansionare pressoché qualsiasi cosa e realizzare design pronti per la produzione.
Espande le potenzialità del CAD
Integrando sistematicamente la scansione 3D nel processo di progettazione, è possibile ridurre significativamente i tempi di lavoro e massimizzare la produzione. Geomagic DesignX è l’anello di congiunzione ideale tra il vostro scanner e i più diffusi software CAD, come SOLIDWORKS®, Siemens NX®, Solid Edge, Autodesk Inventor®, PTC Creo® e Pro/ENGINEER®.
Accelera il Time to Market
Geomagic DesignX permette di ridurre drasticamente l’intervallo di tempo tra l’ideazione del prodotto e il completamento dell’ingegnerizzazione. Permette di effettuare scansioni di prototipi e parti esistenti, di convertirli rapidamente in progetti CAD che possono essere analizzati con strumenti in grado di valutarne le caratteristiche meccaniche e dinamiche. Nello stesso tempo che verrebbe impiegato per la semplice misurazione manuale dei modelli di partenza, è possibile ottenere modelli CAD finiti.
Amplia le capacità di progettazione
Anziché iniziare il progetto da uno schermo vuoto, partire da modelli acquisiti dal mondo reale rappresenta un vantaggio senza prezzo. Geomagic DesignX è la soluzione più veloce per ricavare da scansioni 3D modelli CAD basati su feature facilmente modificabili, ed integrarli nel flusso di progettazione dell’azienda.
Realizza l’impossibile
In alcuni casi, la progettazione non può prescindere dal reverse engineering. Ad esempio, parti personalizzate che debbano adattarsi perfettamente al corpo umano, come protesi e prescrizioni ortesiche. O, nella meccanica, componenti da integrare con componenti esistenti. Geomagic DesignX permette di ricreare le geometrie più complesse. Anche quelle impossibili da misurare con qualsiasi altro procedimento.
Prenota una dimostrazione