Il database Substance include oltre 750 preset (tutti con file sorgenti) per offrire un numero di variazioni virtualmente infinito, variando i parametri, ai designer, sviluppatori di videogiochi e produttori di effetti speciali. Nelle prossime due settimane il database verrà ulteriormente migliorato, con due nuovi interventi gratuiti:
- una gran parte del database è in corso di conversione per divenire “PBR ready”. Ciascuna sostanza genererà mappe di output come Roughness, Metallic etc.
- verrà introdotta una nuova piccola, focalizzata raccolta di materiali di base PBR ready, che rappresenterà il punto di partenza per tutti gli sviluppatori di videogiochi che vogliano realizzare materiale con le tecnologie di nuova generazione.
In congiunzione con Substance Designer 4, e con il nuovo Substance Painter (entrambi con tecniche di shading PBR native) queste librerie si riveleranno essenziali per qualsiasi pipeline Next Gen.
Painting MultiChannel in Substance Painter
In questo nuovo video per Substance Painter, il product designer e Tech Artist Jeremie Noguer mostra una delle più importanti caratteristiche di questo strumento: il True MultiChannel/Material painting. La versione Beta di questo eccitante prodotto verrà rilasciata a breve.
Aggiornamenti su Fuse: ora è direttamente compatibile con Substances
I nostri buoni amici della Mixamo hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per il loro generatore universale di personaggi, Fuse. Ciliegina sulla torta, ora Fuse può importare direttamente le sostanze nel progetto!