Stampante 3D Glacier Steel

Pietro Meloni Stampa 3D 0 Comments

Uno dei nomi più strani tra le piccole compagnie produttrici di stampanti “The Future is 3D” è anche probabilmente l’unica azienda con una origine che coinvolge direttamente lo show televisivo americano di Jay Leno. L’ispirazione è arrivata quando il fondatore Jeff Christiana ha visto un programma sulla stampa 3D dal Jay Leno’s Garage.

Glacier Steel

Christiana si è profondamente immerso nella comunità RepRap per “mesi di frustrazione”, dando vita ad una società che vende ora parti di stampante 3D. Da non molto, propone anche proprie stampanti, come il modello Glacier Steel, con telaio in acciaio e la prossima Avalanche, che promette di essere la stampante più grande e più avanzata della società. Le dimensioni di lavoro della Glacier Steel sono notevoli: 16 x 16 x 21 pollici, e il prezzo anche: 3650$ per la versione con un estrusore, 450$ in più per il secondo estrusore opzionale.

Per alimentare il grosso piano di lavoro riscaldato (circa quattro volte la superficie di un piano standard), la stampante utilizza l’alimentatore di un PC e dei relè di potenza. Le prestazioni della macchina non appaiono impressionanti, e nonostante l’uso dell’acciaio il telaio da la sensazione di una struttura piuttosto leggera.

Questo articolo ti piace?

Lascia un commento