Una bella stampa di Julia Truchsess con Raise3D e TreeDFilaments

Pietro Meloni Stampa 3D 0 Comments

Proprio mentre aspettiamo a giorni di ricevere il primo stock delle promettenti stampanti Raise3D, ho ricevuto stamattina una email da Julia Truchsess, con la quale sono spesso (piacevolmente) in contatto, che mi segnalava una sua stampa, effettuata con una RaiseN2 e con i materiali TreeDFilaments che sta sperimentando.

Julia è una donna straordinaria. Inventore, ingegnere elettronico, progettista, consulente, system innovator, con la sua Pragmatic Design Inc. ha registrato molti brevetti e  sviluppato dispositivi elettronici che hanno prodotto un giro d’affari per oltre 70 milioni di dollari.
Ma nel “nostro” mondo, è forse più nota per la sua competenza e passione per la stampa 3D, e per la sua presenza sempre disponibile nei più accreditati forum. Accanita sperimentatrice, ha realizzato tra l’altro alcune modifiche hardware per le stampanti Zortrax (Z-Temp e Z-He), e continua ad arricchire le nostre conoscenze, pubblicando sapienti consigli e suggerimenti, su come ottenere il meglio da filamenti provenienti da tutto il mondo.

Stavolta si è appunto cimentata con la stampa di una pregevole statua (modello di bendasie, pubblicato su Thingiverse), utilizzando appunto una Raise3D N2 che possiede da Gennaio 2016, e l’ottimo – Italianissimo EcoGenius PLA Bronze prodotto da TreeDFilaments.

Vi lascio giudicare il risultato dalle immagini.

BY1BY3BY2BY4BY5

 

Questo articolo ti piace?

Lascia un commento