Tutti gli articoli e le recensioni sono protetti da Copyright.  Nessuna parte può essere utilizzata o riprodotta senza  consenso scritto. Qualsiasi abuso verrà segnalato e  perseguito a norma di legge. ShareMind di Pietro Meloni - Via Taranto 178 00182 Roma - P.IVA 03333240137
Substance
IL TEXTURING WORKSHOP
Substance Designer 3 Substance Designer 3 iinclude nuove funzioni e strumenti dedicati, come un sistema bacth che consente di processare numerose mesh e texture contemporaneamente, strumenti di paint che soddisfano le esigenze degli artisti per l’editing di immagini, nuovi potenti filtri che accelerano la creazione di texture e molti altri. Tutto ciò in un contesto non lineare, che rende Substance Designer 3 l’unico strumento totalmente dedicato al texturing per le difficili esigenze degli sviluppatori di giochi.
DEDICATO
Multi Output Le texture odierne non sono più soltanto una singola immagine: i materiali Substance sono multi-output per definizione, e possono gestire mappe diffuse, specular, height, AO , normal etc.   Anteprima 3D in tempo reale Potrete vedere come apparirà il materiale che state creando, direttamente applicato sulla mesh sulla quale lavorate, con lo shader preferito. Compatibile Substance Designer si integra completamente con le pipeline della produzione reale. I file di descrizione Substance possono essere letti direttamente  da engines come Unity e strumenti DCC come 3ds Max e Maya.
Estrazione info dalle mesh State creando texture per una mesh, non per una immagine piatta quadrata: Substance Designer vi permette di estrarre automaticamente utili informazioni dalle mesh, come vector graphics UV Atlas, Ambient Occlusion, Curvature, World Space Normal e Position maps, che possono essere utilizzate per controllare il processo di mapping. Editor node-based Il metodo sine qua non per iterazioni rapide. Substance Designer 3 è totalmente non lineare e non distruttivo, per riscoprire la potenza dei moderni strumenti.
EMPOWERING
Batch Processing Substance Designer è intrinsecamente parametrico: questo implica che è possibile replicare le più comuni operazioni, e investire più tempo nel perfezionare il contenuto artistico. Le sue capacità di scripting e batch sono esclusive.   Bitmap + Vettoriale + Procedurale Usate quello che serve, a seconda della situazione e delle preferenze: Substance Designer può gestirlo. La presenza di un sistema di painting allo stato dell’arte completa questo trio, e permette di risparmiare centinaia di ore, senza costantemente dover passare da un’applicazione all’altra..
Tweaking Parametrizzate le vostre texture per metterle rapidamente a punto direttamente in 3DS Max, Maya o Unity: anche in tempo reale! Niente panico Substance Designer 3 viene fornito con centinaia di materiali predefiniti e filtri, per consentirvi di ottenere subito risultati. Design di filtri Create i vostri strumenti e filtri proprietari, senza dover mai rifare due volte lo stesso lavoro. Potrete risparmiare centinaia di ore di tempo, ottimizzando Substance Designer 3 con i vostri filtri personalizzati.