Tutti gli articoli e le recensioni sono protetti da Copyright.  Nessuna parte può essere utilizzata o riprodotta senza  consenso scritto. Qualsiasi abuso verrà segnalato e  perseguito a norma di legge. ShareMind di Pietro Meloni - Via Taranto 178 00182 Roma - P.IVA 03333240137
Stampante 3D Mendel Max  2.5
Contatti Contatti

Per gli appassionati del fai-da-te che non cercano soltanto un risparmio economico,

ma desiderano costruirsi una stampante 3D ad alte prestazioni, la nuova Mendel Max

2.5 rappresenta il punto di arrivo.

Il “Meccano” più divertente che possiate desiderare.

“All Metal”. Robusta come un carro armato, veloce. Una tra le più veloci stampanti sul mercato, capace di effettuare riempimenti sino a 300 mm/sec e movimenti in rapido sino a oltre 500 mm/sec. 100% Open-Source, e fedele alla filosofia RepRap. Facile da costruire, può facilmente venire aggiornata con componenti custom per applicazioni particolari (pick & place, dispenser), o per personalizzazioni (display, lettore di schede SD, WiFi), Mendel Max 2.5 fonda il suo successo su una meccanica di livello superiore. L’architettura semigantry, con il piano di lavoro scorrevole sull’asse Y azzera i rischi di flessione del piano e riduce la necessità di frequenti calibrazioni. I fine corsa ottici eliminano l’esigenza di correzioni software. Le guide lineari prismatiche montate sugli assi XY sono più accurate, silenziose, facili da montare e riducono la necessità di manutenzione rispetto alle convenzionali guide cilindriche. Il particolare disegno dell’asse X consente di installare praticamente qualsiasi estrusore singolo o doppio esistente in commercio. Dotata di un ampio piano di lavoro riscaldato, Mendel Max 2.5 entra rapidamente in temperatura, grazie ad un potente alimentatore e all’impiego di relè per il piano termico. Le immagini rappresentano un esempio di montaggio.

Specifiche tecniche:

Ampio volume di lavoro: 300 x 250 x 250 mm Robusto telaio in alluminio, struttura semigantry Guide lineari prismatiche sugli assi XY Viti trapezoidali Igus sull’asse Z Possibilità di montare qualsiasi estrusore Risoluzione: sino a 0,05 mm Velocità: sino a 300 mm/sec in stampa, sino a 500 mm/sec in traslazione Piano di stampa termico controllato da relè Alimentatore di potenza ed elettronica sotto al piano di stampa Nessuna saldatura necessaria Cavi precrimpati per un veloce montaggio Svariate opzioni disponibili: Secondo estrusore, Display, lettore schede SD, WiFi, Telecamera WiFi, mandrino per fresature CNC, pirografo, siringa per estrusione a freddo, elettronica 8 assi o 3 assi + 5 estrusori etc.